Centro Privacy

1. IDENTIFICAZIONE
Identità: Hotel Giglio (di seguito, “Hotel Giglio”)
Codice fiscale:
Recapito: via Lido Azzurro 9 – 92010 Lampedusa (Ag)
Responsabile della protezione dei dati (DPO): è possibile contattare il nostro DPO tramite il seguente indirizzo:
E-mail: info@hotelgigliolampedusa.it
Telefono: 0922.970093
Indicare il riferimento “Responsabile della protezione dei dati”
2. INFORMAZIONI E CONSENSO
Accettando la presente Informativa sulla privacy, l’utente viene informato e fornisce il proprio consenso libero, informato, specifico e inequivocabile circa i dati personali forniti sul sito web www.hotelgigliolampedusa.it (di seguito il “Sito web”) che saranno trattati da HOTEL GIGLIO, unitamente ai propri dati di navigazione e ad ogni altro dato fornito a HOTEL GIGLIO in futuro.
L’utente è tenuto a leggere attentamente la presente Informativa sulla Privacy, redatta in modo chiaro e semplice per migliorarne la comprensione, al fine di decidere liberamente e volontariamente se desidera fornire i propri dati personali a HOTEL GIGLIO.

3. OBBLIGO DI CONFERIMENTO DEI DATI
I dati richiesti nei moduli del sito Web sono di norma obbligatori (salvo diversa indicazione nel campo richiesto) e atti ad adempiere agli scopi dichiarati.
Pertanto, in caso non vengano forniti o vengano forniti in maniera non corretta, ciò influirà sulla libera visualizzazione di quanto contenuto nel sito web.

4. PER QUALI SCOPI NH HOTEL GROUP TRATTERÀ I DATI PERSONALI DEGLI UTENTI?
I dati personali forniti tramite il sito web verranno elaborati da HOTEL GIGLIO per i seguenti scopi:

1. Dati forniti per l’effettuazione di prenotazioni, sia attraverso il sito web che il contact center (call center, email o chat) per richieste ricettive individuali e di gruppo:
Gestione delle richieste di prenotazione effettuate dagli utenti.
Invio della conferma o della documentazione della prenotazione effettuata.
Invio di comunicazioni commerciali da parte di HOTEL GIGLIO, in caso sia stato rilasciato relativo consenso.
Analisi dell’utilizzo del sito web e verifica delle preferenze e del comportamento dell’utente.
2. Dati forniti per la registrazione come utente presso HOTEL GIGLIO:

Gestione delle richieste relative alla registrazione o cancellazione della registrazione nella categoria scelta dall’utente.
Verifica, su giudizio di HOTEL GIGLIO, che l’utente soddisfi i requisiti per la registrazione nella categoria selezionata.
Gestione e risposte alle potenziali richieste di informazioni effettuate dall’utente.
Ricerca di promozioni che soddisfano le esigenze selezionate dall’utente.
Invio di comunicazioni commerciali personalizzate da parte di HOTEL GIGLIO.
Analisi dell’utilizzo del sito web e verifica delle preferenze e del comportamento dell’utente.
3. Dati forniti tramite il modulo Miglior prezzo:

Gestione delle richieste di contatto e di informazioni da parte degli utenti attraverso i canali disponibili a tale scopo sui siti web di HOTEL GIGLIO.
Gestione delle richieste effettuate.
Analisi dell’utilizzo del sito web e verifica delle preferenze e del comportamento dell’utente.
4. Dati forniti per pubblicazioni sui BLOG appartenenti a HOTEL GIGLIO:

Gestione della pubblicazione dei commenti sul sito web.
Gestione dell’iscrizione e/o cancellazione alla Newsletter del Blog su richiesta dell’utente.
Analisi dell’utilizzo del sito web e verifica delle preferenze e del comportamento dell’utente.
Se necessario, monitoraggio del contenuto dei commenti degli utenti e, se del caso, eliminazione di quelli il cui contenuto non soddisfa le condizioni del sito web a discrezione di HOTEL GIGLIO.
5. Dati forniti per modificare o cancellare le prenotazioni:

Gestione delle richieste di modifica o cancellazione della prenotazione effettuata a HOTEL GIGLIO da parte dell’utente.
Invio della relativa risposta a HOTEL GIGLIO.
Analisi dell’utilizzo del sito web e verifica delle preferenze e del comportamento dell’utente.
6. Dati forniti per l’invio della Newsletter:

Gestione della sottoscrizione e/o cancellazione dalla Newsletter, effettuata attraverso il canale fornito sul sito web di HOTEL GIGLIO.
7. Dati forniti su moduli di contatto e siti web aziendali:

Gestione delle richieste di contatto e di informazioni da parte degli utenti attraverso i canali disponibili a tale scopo sui siti web di HOTEL GIGLIO.
Gestione delle richieste effettuate.
Analisi dell’utilizzo del sito web e verifica delle preferenze e del comportamento dell’utente.
9. Dati forniti tramite il modulo “recupero del carrello”:

Invio di un promemoria delle prenotazioni incomplete degli utenti o, se del caso, delle ricerche effettuate dagli stessi.
Analisi dell’utilizzo del sito web e verifica delle preferenze e del comportamento dell’utente.
5. QUALI DATI UTENTE SARANNO TRATTATI DA HOTEL GIGLIO?
HOTEL GIGLIO tratterà le seguenti categorie di dati dell’utente:

1. Dati forniti per l’effettuazione di prenotazioni, sia attraverso il sito web che il contact center (call center, email o chat) per richieste ricettive individuali e di gruppo:

Dati identificativi: nome, cognome, nazionalità.
Informazioni di contatto: indirizzo e-mail, numero di telefono.
Dati sulle transazioni per beni e servizi con HOTEL GIGLIO: Prodotti e servizi acquistati o quelli su cui si è espresso interesse.
Preferenze di soggiorno.
Dati economici, finanziari e assicurativi.
Altri dati: dati forniti dagli interessati nei campi liberi o nel corso delle telefonate.
Dati di navigazione.
2. Dati forniti per la registrazione come utente presso HOTEL GIGLIO:

Dati identificativi: nome, cognome, nazionalità.
Informazioni di contatto: indirizzo e-mail, numero di telefono.
Codici identificativi o chiavi dell’utente e/o titolare.
Dati sull’occupazione: professione, settore.
3. Dati forniti tramite il modulo Miglior prezzo :

Dati identificativi: nome e cognome.
Informazioni di contatto: indirizzo e-mail, numero di telefono.
Dati sulle transazioni per beni e servizi.
Altri dati: dati forniti dagli interessati nei campi liberi dei moduli disponibili sul sito web o dei documenti allegati.
Dati di navigazione.
4. Dati forniti per pubblicazioni sui BLOG appartenenti a HOTEL GIGLIO:

Dati identificativi: nome e cognome.
Informazioni di contatto: nazione di residenza, indirizzo di posta elettronica.
Dati di navigazione.
5. Dati forniti per modificare o cancellare le prenotazioni:

Dati identificativi: nome e cognome.
Informazioni di contatto: indirizzo e-mail, numero di telefono.
Dati sulle transazioni per beni e servizi.
Dati economici, finanziari e assicurativi.
Altri dati: dati forniti dagli interessati nei campi liberi dei moduli disponibili sul sito web o dei documenti allegati.
Dati di navigazione.
6. Dati forniti per l’invio della Newsletter:

Dati identificativi: nome e cognome.
Informazioni di contatto: nazione di residenza, indirizzo di posta elettronica.
Dati sulle caratteristiche personali: lingua.

8. Dati forniti su moduli di contatto e siti web aziendali:

Dati identificativi: nome e cognome.
Informazioni di contatto: indirizzo e-mail, numero di telefono.
Dati sulle transazioni per beni e servizi.
Altri dati: dati forniti dagli interessati nei campi liberi dei moduli disponibili sul sito web o dei documenti allegati.
Dati di navigazione.
9. Dati forniti tramite il modulo “recupero del carrello”:

Informazioni di contatto: recapito postale e indirizzo e-mail.
In caso l’utente fornisca dati di terzi, dichiara di averne il consenso e si impegna a trasmettere loro le informazioni dell’Informativa sulla privacy, esonerando pertanto HOTEL GIGLIO da qualsiasi responsabilità in merito. HOTEL GIGLIO si riserva tuttavia la facoltà di effettuare controlli periodici a conferma di quanto sopra, adottando la dovuta diligenza, in conformità con le normative sulla protezione dei dati.

6. QUAL È LA GIUSTIFICAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI DEGLI UTENTI?
La giustificazione al trattamento dei dati personali degli utenti riguarda quanto segue:

Per l’effettuazione di prenotazioni, sia attraverso il sito web che il contact center (call center, email o chat) per richieste ricettive individuali e di gruppo: esecuzione del contratto tra le parti. Per analizzare l’utilizzo del sito web, l’interesse legittimo di HOTEL GIGLIO
Per la gestione della registrazione dell’utente: il consenso richiesto e, in fase di verifica, l’osservanza da parte degli utenti dei termini e delle condizioni e per l’analisi dell’uso del sito web, l’interesse legittimo di HOTEL GIGLIO. In caso tuttavia di revoca del consenso, ciò non pregiudicherà la liceità dei trattamenti effettuati in precedenza.
Per il modulo Miglior prezzo : il consenso richiesto può essere revocato dall’utente in qualunque momento. In caso tuttavia di revoca del consenso, ciò non pregiudicherà la liceità dei trattamenti effettuati in precedenza. Per analizzare l’utilizzo del sito web, l’interesse legittimo di HOTEL GIGLIO
Per gestire e pubblicare commenti o pubblicazioni inviati dagli utenti sui BLOG appartenenti a HOTEL GIGLIO: il consenso fornito dall’utente e, nell’analisi del sito web, la conferma delle preferenze e del comportamento dell’utente e del monitoraggio del contenuto dei commenti, l’interesse legittimo di HOTEL GIGLIO . In caso di revoca del consenso al trattamento della pubblicazione dei commenti, questi saranno cancellati da HOTEL GIGLIO dal sito web.
Per modifiche e/o cancellazione della prenotazione: l’esecuzione del contratto tra le parti. Per analizzare l’utilizzo del sito web, l’interesse legittimo di HOTEL GIGLIO.
Per l’invio della Newsletter: il consenso fornito dall’utente.
Per la gestione dei moduli di contatto e sito web aziendali: il consenso fornito dall’utente. Per analizzare l’utilizzo del sito web, l’interesse legittimo di HOTEL GIGLIO.
Per l’invio del promemoria sul “recupero del carrello” : il consenso fornito dall’utente. Per analizzare l’utilizzo del sito web, l’interesse legittimo di HOTEL GIGLIO.
I consensi ottenuti per i suddetti scopi non sono vincolati fra loro e l’utente può revocarne uno senza che ciò invalidi gli altri.
Per la revoca del consenso, l’Utente può contattare HOTEL GIGLIO tramite i seguenti metodi: info@hotelgigliolampedusa.it

7. CON QUALI DESTINATARI SARANNO CONDIVISI I DATI DEGLI UTENTI?
I dati dell’utente possono essere comunicati a:

Dati forniti per l’effettuazione di prenotazioni, sia attraverso il sito web che il contact center (call center, email o chat) per richieste ricettive individuali e di gruppo:
Società appartenenti o affiliate a NH Group, facenti tutte parte del settore alberghiero, che necessitano dell’accesso ai dati per la corretta fornitura dei servizi scelti. I vostri dati saranno inoltre comunicati ai proprietari degli hotel, che saranno quindi messi al corrente delle condizioni del soggiorno (prezzo, date, servizi inclusi, ecc.). Alcuni di questi soggetti potrebbero trovarsi al di fuori dell’Area economica europea, anche in paesi che non offrono un livello di protezione paragonabile a quello della Spagna. Scopo unico di questa comunicazione è fornirvi i servizi nella maniera più corretta.
Dati forniti per la registrazione come utente presso HOTEL GIGLIO:
Società del gruppo di appartenenza di HOTEL GIGLIO, esclusivamente per finalità interne e/o per gli scopi sopra menzionati.
Dati forniti tramite il modulo Miglior prezzo :
Società del gruppo di appartenenza di HOTEL GIGLIO, esclusivamente per finalità interne e/o per gli scopi sopra menzionati.
Dati forniti per pubblicazioni sui BLOG appartenenti a HOTEL GIGLIO:
i dati forniti dagli utenti saranno pubblicati sul sito web e saranno accessibili a tutti i suoi visitatori.
Dati forniti per modificare o cancellare le prenotazioni:
Società appartenenti o affiliate a HOTEL GIGLIO, facenti tutte parte del settore alberghiero, che necessitano dell’accesso ai dati per la corretta fornitura dei servizi scelti. I dati saranno inoltre comunicati ai proprietari degli hotel, che saranno quindi messi al corrente delle condizioni del soggiorno (prezzo, date, servizi inclusi, ecc.), al solo scopo di erogare i servizi nella maniera più corretta. Alcuni di questi soggetti potrebbero trovarsi al di fuori dell’Area economica europea, anche in paesi che non offrono un livello di protezione paragonabile a quello della Spagna.
I dati forniti per l’invio della Newsletter non saranno divulgati a società terze.

Dati forniti per moduli di contatto e sito web aziendali:
Società del gruppo di appartenenza di HOTEL GIGLIO, esclusivamente per finalità interne e/o per gli scopi sopra menzionati.
Dati forniti per il modulo “recupero del carrello” :
Società del gruppo di appartenenza di HOTEL GIGLIO, esclusivamente per finalità interne e/o per gli scopi sopra menzionati.
Tali dati possono inoltre essere utilizzati dai fornitori di HOTEL GIGLIO, laddove richiesto per il corretto adempimento degli obblighi legali e/o per le finalità sopra indicate. I suddetti fornitori tratteranno i vostri dati per i soli scopi indicati da HOTEL GIGLIO.

8. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI DI DATI
Vi preghiamo di notare che i vostri dati saranno trasferiti a terze parti situate al di fuori dell’Area economica europea, nello specifico negli Stati Uniti, in India e nelle Filippine. Ciò come risultato dei servizi forniti da Accenture a HOTEL GIGLIO in termini di gestione del back office collegato alla fatturazione dell’azienda. A tale riguardo, vi informiamo che il trasferimento è regolamentato da clausole contrattuali standard, approvate preventivamente dall’Agenzia spagnola per la protezione dei dati (AEPD).

9. ARCHIVIAZIONE DEI DATI
I vostri dati verranno archiviati per i seguenti periodi:

I dati forniti per l’effettuazione di prenotazioni, sia attraverso il sito web che il contact center (call center, email o chat) per richieste ricettive individuali e di gruppo: saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, successivamente alla risoluzione dello stesso, per il periodo di prescrizione relativo alle azioni legali che potrebbero derivarne.
Dati forniti per la registrazione come utente presso HOTEL GIGLIO: finché l’utente non ritirerà il consenso fornito. In caso tuttavia di revoca del consenso, ciò non pregiudicherà la liceità dei trattamenti effettuati in precedenza.
Dati forniti tramite il modulo Miglior prezzo : per il tempo necessario a gestire la richiesta.
Dati forniti per pubblicazioni sui BLOG appartenenti a HOTEL GIGLIO: i dati saranno conservati finché l’utente non ritirerà il consenso fornito.
I dati forniti per modificare o cancellare le prenotazioni: saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, successivamente alla risoluzione dello stesso, per il periodo di prescrizione relativo alle azioni legali che potrebbero derivarne.
I dati forniti per l’invio della Newsletter: saranno conservati finché l’utente non ritirerà il consenso fornito.
Dati forniti per moduli di contatto e sito web aziendali: saranno conservati per il periodo necessario a trattare e a rispondere alla vostra richiesta e, una volta completato, per il periodo di prescrizione relativo alle azioni legali che potrebbero derivarne.
Dati forniti per il modulo “recupero del carrello” : saranno conservati per 15 giorni successivi all’abbandono della prenotazione.
10. RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE
L’utente:

Garantisce di essere maggiore di diciotto (18) anni di età e che le informazioni fornite a HOTEL GIGLIO sono vere, accurate, complete e aggiornate. A tal fine, l’utente è responsabile della veridicità di tutti i dati comunicati e si impegna a fornire le informazioni in modo tempestivo, affinché corrispondano alla situazione reale.
Garantisce di aver informato i terzi di cui ha fornito i dati, se del caso, degli argomenti trattati nel presente documento. Garantisce inoltre di aver ottenuto l’autorizzazione a fornire tali dati a HOTEL GIGLIO per gli scopi indicati.
L’utente sarà ritenuto responsabile di eventuali informazioni false o inesatte fornite sul sito web e dei danni diretti o indiretti causati a HOTEL GIGLIO o a terze parti.
11. ESERCIZIO DEI PROPRI DIRITTI
Gli utenti possono scrivere a HOTEL GIGLIO, al recapito postale indicato nella parte superiore della presente Informativa o tramite e-mail all’indirizzo info@hotelgigliolampedusa.it, includendo una copia del proprio documento d’identità, in qualsiasi momento e a titolo gratuito.

Revocare il consenso già concesso.
Ricevere conferma sull’elaborazione o meno dei propri dati personali da parte di HOTEL GIGLIO.
Accedere ad essi.
Correggere eventuali dati inesatti o incompleti.
Richiedere la cancellazione dei propri dati personali qualora, per qualsivoglia motivo, essi non siano più necessari agli scopi per cui erano stati ottenuti.
Richiedere che HOTEL GIGLIO limiti l’elaborazione dei dati laddove sia soddisfatta una delle condizioni nelle norme sulla protezione dei dati.
Richiedere la portabilità dei dati forniti dall’utente nei casi previsti dalla normativa.
Contattare il DPO di HOTEL GIGLIO al seguente indirizzo: info@hotelgigliolampedusa.it
Presentare un reclamo all’Agenzia spagnola per la protezione dei dati, all’indirizzo: Calle de Jorge Juan, 6, 28001 Madrid, quando ritenga che HOTEL GIGLIO abbia violato i diritti riconosciuti dalla normativa sulla protezione dei dati.
12. MISURE DI SICUREZZA
HOTEL GIGLIO tratterà in ogni momento i dati dell’utente in modo assolutamente confidenziale e mantenendo l’obbligo di segretezza nei suoi confronti, in conformità con le disposizioni dei regolamenti attuativi, adottando le misure tecniche e organizzative necessarie a garantire la sicurezza dei dati ed evitandone alterazione, perdita, trattamento o accesso non autorizzato, tenendo conto dello stato della tecnologia, della natura dei dati memorizzati e dei rischi a cui sono esposti.

Ultimo aggiornamento: maggio 2018.

//
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande. Chiedeteci qualsiasi cosa!
👋 Ciao, come posso aiutarti?